Il principale problema dei server di posta elettronica e' quello di distinguere i messaggi "buoni" da quelli "cattivi". Se il vostro messaggio risultera' "cattivo" potrebbe non essere mai consegnato al destinatario. Ecco l'importanza del servizio SMTP autenticato, cioe' il sistema che permette di diffonde le vostre e-mail facendosi riconoscere come "buoni". L'SMTP (Simple Mail Transfer Protocol) e' il protocollo per l'invio della posta elettronica messo a disposizione dal fornitore di connettivita' insieme all'abbonamento/contratto internet. Per la posta in ingresso (POP3/IMAP) il servizio e' garantito dal fornitore del servizio hosting del domicilio del dominio (www.nomeazienda.xx). Per risolvere queste problematiche e' attivo un nostro servizio SMTP aziendale autenticato e dedicato con le seguenti caratteristiche tecniche:
Smistamento piu' rapido delle email in uscita.
Relay autentificato sempre aperto; se vi spostate e cambiate la connessione ad Internet o per chi viaggia per lavoro non avrà piu'
la necessità di variare le impostazioni del programma di posta in uscita.
Maggiore sicurezza del recapito del messaggio; le attività del server sono ottimizzate e controllate per garantire un servizio professionale.
Nessun limite per gli indirizzi a cui inviare i messaggi.
Supporto SMTP disponibile per tutte le caselle email del proprio dominio.
Dati al Sicuro
Grazie ai nostri server di ultima generazione.
Caricamento Rapido
Grazie a una banda illimitata, entrerai nel server in breve tempo.
Facile da Usare
Grazie alle impostazioni chiare
e intuitive.
File Disponibili 24H
Potrai accedere in qualsiasi momento della giornata.
Traffico Illimitato
Non dovrai preoccuparti del numero degli accessi che farai.
Full Support
I nostri tecnici ti aiuteranno per qualsiasi evenzienza.
Il nostro datacenter è stato progettato per essere di altissima efficienza, con un' enorme ridondanza verso i fornitori di peering, grazie ai collegamenti in fibra ottica da 10 Gb/s.
Il primo cavo in fibra ottica collega il datacenter al VSix, il centro di interscambio di Padova, dove a sua volta son collegati i maggiori fornitori di banda (Telecom, Fastweb...). Il secondo cavo lo collega al MIx, il centro di intersambio milanese.
La struttura è sorvegliata 24h con un sistema di telecamere a circuito chiuso e sensori di movimento. Il sistema è sottoposto a manutenzione ogni 2/6 mesi, oltre a subire dei test periodici di corretto funzionamento.