Attraverso le statistiche di Google Analytics è possibile monitorare il numero di clienti che hanno interagito sul sito, le pagine più visitate e quelle meno frequentate, la provenienza dei visitatori, il volume di attività suddiviso per mese/settimana/giorno/ora, da quali motori di ricerca i visitatori accedono, le parole chiave più ricercate nel ambito dell’azienda e molto altro.
Questa analisi è utile soprattutto perché permette di monitorare l’andamento delle strategie web utilizzate e, se necessario, modificarle per renderle più efficaci.
I nostri esperti ti aiuteranno a decifrare le preziose informazioni ottenute grazie alle statistiche, così da controllare costantemente l’attività del sito, i flussi dati dai social network e l’utilità delle campagne Adwords.
Campagne Adwords
Le campagne Adwords di Google consistono nella cosiddetta pubblicità “pay-per-click”. Questo sistema è il più rapido ed efficace per assicurare visibilità ai prodotti sul web. Il pay-per-click consiste nel acquistare una posizione privilegiata sui motori di ricerca grazie a parole chiave che servono per raggiungere, in modo selettivo, un bacino targhetizzato di utenti e migliorare la visibilità.
Questo strumento permette di raggiungere i potenziali clienti proprio nel momento in cui stanno cercando il prodotto offerto. Gli annunci di testo vengono visualizzati come risultato quando un utente ricerca una delle parole chiave scelte. Ogni parola chiave ha un costo per clic che viene sottratto solo se l’utente clicca sull’annuncio visualizzato. In una giornata si possono ottenere click finché non si esaurisce il budget giornaliero impostato.